Oroscopo Ottobre 2016

Oroscopo Ottobre 2016

Il Cielo di Ottobre è molto movimentato, se sei un Segno d'Aria (GEMELLI-BILANCIA-ACQUARIO) preparati a vivere momenti di vera fortuna. Se, invece, appartieni ad un Segno di terra (TORO-VERGINE-CAPRICORNO) le novità maggiori riguardano l'amore e il denaro. Se sei nato sotto il Segno del (CANCRO-SCORPIONE-PESCI) ti dedichi a fare una scorta di provviste per l'inverno. Il 16 Ottobre, la Luna Piena si forma nel Segno dell'Ariete, caratterizzando positivamente tutti i Segni di Fuoco ( ARIETE-LEONE-SAGITTARIO).

ARIETE
Ottobre è caratterizzato da alti e bassi, la presenza massiccia di Pianeti nel Segno opposto della Bilancia creano una sorta di incostanza nelle situazioni pratiche legate al lavoro e nelle contrattazioni d'affari, rallentando le entrate economiche. La tua economia ė, negli ultimi tempi, messa sotto pressione, infatti, è la presenza di Mercurio negativo, fino al 24 Ottobre, a delineare negativamente le tue entrate economiche; evita ogni forma di investimento o impegno finanziario; rimanda in altra data decisioni legate al denaro. L'autunno non è per te un ottimo periodo essendo tu un Segno primaverile per eccellenza, la posizione dei Pianeti nel Segno opposto creano uno stato d'animo molto pesante fatto di angoscia e preoccupazioni. È il Sole che determina la forza vitale individuale, la volontà e il lato attivo, trovandosi esso stesso in netta opposizione di nascita, crea le condizioni opposte alla vitalità con passività, con la volontà alla stanchezza, senza escludere un calo fisico laddove esiste già una malattia importante. Non è facile superare le prossime settimane caratterizzate da una pesantezza quotidiana, fatta di fatica e cattivo umore. La sola nota positiva è Venere che, dal 19 Ottobre, entra nel Segno amico del Sagittario, formando un bellissimo trigono al Sole, questo aspetto planetario ti sostiene a livello affettivo. Se, per esempio, sei alla ricerca di una nuova relazione, Venere creerà tutte le condizioni necessarie per favorire gli incontri. Se, invece, stai pensando ad una convivenza allora il Pianeta dell'amore può facilitare l'unione. Se sei nato nella seconda decade del Segno, sei favorito dal Pianeta Saturno che continua il suo moto nel Segno amico del Sagittario, questo aspetto planetario ė molto favorevole per le contrattazioni d'affari legate con persone estere oppure con l'estero in senso geografico oppure fuori dalla tua città di residenza. Non è da escludersi, per alcuni nati, un cambio di residenza. Ad avvalorare questa indicazione è anche Urano che non lascia spazio a ripensamenti tagliando tutto ciò che è superfluo, soprattutto, le situazioni che ormai ti stanno strette. La Luna Piena, nei giorni 15 e 16 Ottobre, ė nei tuoi gradi, in queste ore potresti dedicarti al partner, approfittando della sua presenza per riequilibrare un rapporto che ha bisogno di rigenerarsi attraverso la passione e le emozioni. 

TORO

La presenza di alcuni Pianeti favorevoli nei Segni di Terra, ti portano a vivere un Ottobre molto intraprendente, soprattutto per il denaro e nel lavoro. È Marte e Mercurio che, dal 7 Ottobre, mantengono la scena positiva per la tua economia, infatti, è il momento giusto per rimettere in ordine le spese, recuperando un vecchio credito. Per alcuni nati non è da escludersi una compravendita immobiliare, soprattutto se il tuo Ascendente è nel Segno della Bilancia, dove grazie a Giove caratterizzerà novità assolute. La sola nota negativa, invece, è l'amore, dove Venere opposta dal Segno dello Scorpione creerà qualche lite inaspettata, mettendo, in alcuni casi, a rischio il rapporto affettivo. Se, per esempio, sei in coppia da tempo, l'effetto negativo dell'Astro Venusiano, può influire attraverso una separazione affettiva. Se, invece, il rapporto a due è privo di passione, Venere accentuerà un malessere già esistente. Il consiglio delle Stelle è quello di non prendere iniziative con il partner onde evitare brutte sorprese; Venere in Scorpione rappresenta, per eccellenza, il sesso in tutte le sue forme, soprattutto, nel tradimento. Marte richiama un'energia positiva rivolta nei confronti del fisico, attraverso un'attività motoria. La spinta positiva del Pianeta più energico di tutto lo Zodiaco, crea le condizioni giuste per iniziare una sana dieta alimentare per riequilibrare il tuo stato psicofisico. Se appartieni alla categoria legata al mondo dello Sport, Marte crea le condizioni giuste per riuscire a raggiungere risultati positivi, soprattutto se lo pratichi a livello agonistico, differentemente sei caricato positivamente per intraprenderne uno nuovo. Se sei amante della cucina e della buona tavola, potresti iniziare un corso di cucina, le novità possono essere davvero sorprendenti. La Luna, nei giorni 17-18 Ottobre, si trova nei tuoi gradi in queste ore le novità più salienti possono riguardare la famiglia d'origine (mamma,nonna, figlia, sorella, moglie), influendo con qualche tensione di troppo; la giusta indicazione è rimandare eventuali prese di posizione in altra data. 

GEMELLI

Mese straordinariamente positivo sotto tuti i fronti, nonostante la presenza negativa di Saturno contro, le novità salienti sono nel lavoro, nel denaro e per l'amore. Ogni settore della tua vita è in rilievo fino ad Agosto 2017. Giove è arrivato in tuo aiuto per circa dodici mesi creando un vero e proprio scudo nei confronti di Saturno che, dal canto suo, continua il suo moto nel Segno opposto del Sagittario. Un pianeta che non lascia spazio di decidere se è giusto o sbagliato intraprendere decisioni importanti e che influisce sullo stato d'animo dell'individuo attraverso al sofferenza e la negazione, sia a livello materiale che dal lato emotivo. Queste caratteristiche sono attualmente accentuate se sei nato nella "seconda decade" del Segno; ad avere la meglio in questo mese è la "prima decade" dove Giove regala delle novità assolute. Per le restanti decadi (seconda e terza) bisognerà attendere i prossimi mesi per viverne appieno il suo influsso positivo. Le prossime settimane saranno caratterizzate da molta positività, grazie alla presenza del Sole in Bilancia che, dal 22 Ottobre, dona forza vitale e volontà, energia molto importante per un Segno così intraprendente come il tuo. Sarà il trigono di Mercurio in Bilancia che, dal 8 al 24 Ottobre, riaccende positivamente tutta l'economia con entrate di denaro inaspettate. Anche le contrattazioni d'affari possono essere al centro dell'attenzione, infatti, non è da escludersi una firma importante cambi di una posizione economica, davanti ad un notaio o avvocato. La nota negativa resta l'amore a causa di Venere in Sagittario che, dal 19 Ottobre, porta con se delle discussioni nella coppia, sopratutto nei rapporti di vecchia data dove l'intrusione di terze persone possono essere leva di problemi se non addirittura di separazione con il partner. Non è da escludersi che Saturno contro, insieme a Venere, porti con se la chiusura di un matrimonio o di una relazione amorosa ormai insostenibile. La Luna, nei giorni 18 e 19 Ottobre si trova nei tuoi gradi, in queste ore potresti dedicarti ad un'attività sportiva, oppure decidere di trascorrere una gita fuori porta. 

CANCRO
Marte negativo nel Segno del Capricorno, caratterizza buona parte del mese attraverso una sorta di nervosismo. Tutto dipende da quanto ti farai coinvolgere dalle situazioni; il Pianeta più ribelle dello Zodiaco tende a mettere lo zampino nel lavoro, in amore e per la salute. Ė dal lato emotivo che Marte avrà l’influenza maggiore, infatti, dovrai mantenere una regola, quella di non accettare le provocazioni, soltanto così potrai vivere più serenamente le prossime settimane. Per fortuna, ad arrivare in tuo aiuto c’è Venere che, dal 18 Ottobre, forma un bellissimo trigono positivo, sostenendo amore e denaro. Mercurio positivo ti sostiene nelle contrattazioni d’affari, che devono essere stipulate, rigorosamente, dopo il 26 Ottobre, quando il Pianeta entra in Scorpione sostenendoti positivamente per la tua economia. Sono le prime settimane a risentire maggiormente di Marte contro, dopodiché potrai pensare di rimettere in ordine tutto ciò che ti sta a cuore. Resti uno dei Segni più intraprendenti ma, soprattutto, il Segno che sta concretizzando nel lavoro e nelle questioni pratiche. Avrai sicuramente notato una sorta di cambiamento o di rinnovamento che ti sta contraddistinguendo dagli altri Segni. Per alcuni nati le novità assolute sono nel lavoro, per altri invece ė il privato a risentire una novità, sia di carattere sentimentale attraverso una legalizzazione affettiva che per un nuovo rapporto di coppia. Finalmente stai lasciando da parte quel lato sensibile che, spesso, tende a bloccare i tuoi progetti, ora più che mai stai prendendo forza, coraggio e concretezza. Non è da escludersi, per alcuni nati, un’entrata di denaro inaspettata, oppure legata ad una compravendita. Se saprai giocare bene le tue carte, troverai la giusta intraprendenza per raggiungere gli obiettivi desiderati. Ottobre ė il mese delle provviste, approfitta del momento per mettere al riparo tutto ciò che più ti sta a cuore, soltanto così potrai raggiungere un livello alto ma, soprattutto, di potere. La Luna, nei giorni 21 e 22 Ottobre, si trova nei tuoi gradi, approfitta della sua presenza per stipulare un contratto di lavoro oppure una firma importante davanti ad un avvocato o un notaio. La risoluzione di vecchi problemi può essere risolta proprio in queste ore Lunari, pianeta che ti governa per eccellenza e che ti da la giusta spinta per arrivare dove desideri

LEONE

Anche se, a volte, ti lamenti per nulla, il tuo Cielo di Ottobre promette molto bene in amore, grazie a Venere che dal segno del Sagittario forma un bellissimo trigono a partire dal 19 Ottobre, valorizzando il rapporto affettivo attraverso novità assolute. È un mese tutto dedicato all'amore; se sei in coppia da tempo, questo aspetto può essere utile a riaccendere la passione se invece, sei alla ricerca di un partner, Venere può darti la giusta spinta per trovare l'anima gemella. Ad avere la meglio sono le giovani coppie che possono pensare di avviare una convivenza. Tutto dipende, naturalmente, da quello che stai vivendo sul campo ma, soprattutto, da come la tua situazione affettiva risentirà dell'ingresso di Venere nel Segno amico del Sagittario, spingendoti alla ricerca di un nuovo amore oppure a trascorrere un viaggio insieme al tuo partner. La Luna, nei giorni 23-24-25 Ottobre, si trova nei tuoi gradi, questa posizione va ad amplificare, positivamente, la situazione affettiva, in questi giorni potresti ricevere la notizia di un matrimonio, oppure essere tu decidere insieme al tuo partner di convolare a nozze. Se appartieni alla seconda decade del Segno, vivi il sostegno positivo di Saturno che, dal Segno del Sagittario insieme a Urano in Ariete, ti caratterizza attraverso scelte importanti e ricche di novità. Sei uno dei Segni che può osare oltre le proprie possibilità. Gli investimenti sono caratterizzati positivamente, le contrattazioni d'affari trovano uno spazio molto remunerativo. Più usi i tuoi punti di forza più la riuscita personale sarà assicurata. Ė l'intraprendenza la parola d'ordine; più situazioni positive possono trovare una soluzione inaspettata, soprattutto se gli interessi riguardano una compravendita. Ottimo sostegno dei pianeti per ristrutturare casa, cambiare sede di lavoro, avviare un'attività commerciale e soprattutto, riscattarsi dalle vecchie situazioni che ti hanno ancorato per troppo tempo. Metti da parte l'orgoglio, soltanto così potrai farti voler bene dal tuo prossimo.

VERGINE

Ottimo periodo per organizzare le scorte invernali, da buona Vergine, è Mercurio a dominare i prossimi giorni, queste indicazioni sono adatte per riordinare le situazioni che ti stanno più a cuore, una sorta di pulizia invernale che ti permetterà di vedere le situazioni con un occhio diverso dal solito. Sei abituato a vivere con schemi mentali che spesso ti bloccano nel modo di ragionare creando, a volte, la perdita di tempo prezioso. Approfitta di Mercurio nel tuo Segno fino al 7 Ottobre, per rimediare ad una contrattazione persa, oppure a recuperare un rapporto tra colleghi di lavoro, o familiari. Ottobre è un mese molto intraprendente grazie anche, al Pianeta Marte positivo che, dal Segno amico del Capricorno, dona forza vitale individuale, volontà e riuscita. Il modo migliore per incrementare una positività fisica è quella di avvicinarti ad una disciplina sportiva. Se appartieni alla prima decade del Segno, continua per te l'opposizione negativa di Nettuno; Pianeta che mette a dura prova la salute con un calo fisico, una sorta di prevenzione ė d'obbligo qualora i presupposti personali richiamino la salute. Se, invece, appartieni alla seconda decade del Segno, il bellissimo trigono di Plutone dal Segno del Capricorno, ti garantisce una entrata di denaro inaspettata. Più volte ti ho parlato di questo aspetto planetario molto importante perché in alcune situazioni ha cambiato radicalmente la vita di un individuo. Il suo sostegno garantisce cambiamenti importanti, spinge la persona a ricercare strade nuove, fatte di opportunità e di scelte. Se saprai usare i tuoi punti di forza potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza fare troppa fatica. Questo transito resta, in assoluto, uno degli aspetti più amati da noi Astrologi, la sua caratteristica ė quella di fortificare dal lato materiale e donare un ruolo di rilievo all'interno del proprio contesto socioeconomico. La Luna, nei giorni 26 e 27 Ottobre, si trova nei tuoi gradi, in queste ore intraprendi un'attenzione nei confronti del tuo fisico, l'inizio di una dieta alimentare potrebbe essere il modo migliore per disintossicare il tuo intestino.

BILANCIA

Mantieni alto il podio! Sei in assoluto il Segno più fortunato dello Zodiaco, ottimo mese per progettare i tuoi cambiamenti, attiva le tue capacità di pianificare le novità grazie a Giove che ha iniziato il suo influsso positivo. Avrai sicuramente avvertito il suo ingresso nel tuoi gradi, la leggerezza e l'intraprendenza, insieme al buon umore, hanno iniziato a caratterizzare i tuoi giorni. Se stai pensando di legalizzare il rapporto di coppia, Giove ti aiuterà a convolare a nozze. Se, invece, i tuoi sogni richiamano l'acquisto di una casa, il Pianeta dedicato alla Dea Bendata,  creerà tutti i presupposti per trovare tutto ciò che desideri, anche una compravendita può fare il caso tuo. Ad avvalorare questo periodo positivo ė anche la presenza del Sole nel tuo Segno che, dal 22 Ottobre in poi, ti farà vivere un periodo davvero proficuo e ricco di novità. Tutti gli investimenti commerciali sono protetti, l'importante è non appartenere alla seconda decade del Segno, perché Urano dal Segno opposto dell'Ariete, continua il suo influsso di instabilità, venendo meno alle promesse di Giove. Per questo motivo se appartieni alla seconda decade devi prestare un po' di attenzione onde evitare di ritrovarti danneggiato da situazioni che possono essere multiple e confuse; sii vigile prima di firmare documenti davanti ad un notaio o un avvocato. Prestando attenzione, riuscirai a superare l'effetto negativo del Pianeta più imprevedibile dello Zodiaco. Ottobre è l'inizio di un periodo davvero unico, il transito di Giove si ripete ogni dodici anni e ha la durata di dodici mesi dal suo ingresso nel Segno. Tutto ciò che viene fondato sotto questo aspetto ė destinato a durare nel tempo. Affrettati a dare un segnale forte di cambiamento, anche incominciando dalle piccole cose e vedrai che in pochi mesi raggiungerai un traguardo inaspettato. Giove è arrivato nei tuoi gradi per rimettere in ordine tutto ciò che non ti è più utile, un vero e proprio momento che segnala il superfluo tagliando i rami secchi ma con una grande positività, quella di riuscire a rigenerare fin da subito cose nuove, senza cadere in ripensamenti inutili. Queste note sono molto amplificate per le persone che stanno vivendo situazioni di stallo e che non riescono a tirare fuori la giusta grinta per sganciarsi da vecchie ancore. Più saprai usare la tua intraprendenza, più la riuscita nella progettualità sarà assicurata. La Luna, nei giorni 1-2-28-29-30, si trova nei tuoi gradi, approfitta della sua presenza iniziare un'attività fisica e una sana dieta alimentare.

SCORPIONE

Ottobre ricco di novità, i Pianeti come Mercurio  e Venere entrano sono nel tuo Segno a partire dal 18 Ottobre, in questa data le novità più salienti riguarderanno l'amore, il denaro e il lavoro, per questo motivo preparati a vivere un periodo fatto di novità, legate alle contrattazioni d'affari, oppure ad un cambiamento di lavoro. Per esempio un tuo superiore potrebbe notare le tue capacità e proporti delle responsabilità nuove, oppure un aumento di stipendio. Ottobre va sfruttato dal lato pratico, più saprai usare la tua intraprendenza più la riuscita nei progetti sarà assicurata. Se devi recuperare un credito, Mercurio può darti una mano per riordinare la tua economia. Inoltre, alcune novità legate ad una compravendita, possono sorgere dalla famiglia d'origine, tutto dipende dalle situazioni che hai sul campo. Venere governa l'amore, per alcuni nati un innamoramento può essere la giusta lettura dell'arrivo di Venere nei tuoi gradi. Se sei in coppia da tempo, il Pianeta dell'amore può riaccendere una vecchia passione se, invece, sei legato ad un partner da poco, Venere ti aiuterà a tirare fuori le qualità che servono per conquistare definitivamente la persona amata. Appartieni al Segno dell'Eros, per questo motivo ti esorto ad approfittare di Venere per dimostrare al tuo partner quanto sai donare nella coppia. Ottimo periodo per convolare a nozze se sei dell'idea di legalizzare, il bellissimo trigono del Pianeta Nettuno dal Segno amico dei Pesci, può farti vivere una vera e propria favola d'amore. Se sei in procinto di fare un viaggio, potresti proporre al tuo partner una Crociera, Nettuno positivo può indirizzarti verso continenti nuovi. Se sei nato nella prima decade del Segno la congiunzione di Nettuno dal Segno dei Pesci, ti sostiene caratterizzando la tua emotività con una sorta di sensitività. Questa indicazione va tenuta in considerazione, soprattutto se appartieni al mondo commerciale, perché potresti sviluppare un fiuto negli affari, indicazione molto vantaggiosa e se utilizzata bene, proficua dal lato economico. Hai tutte le carte in regola per vivere un mese straordinario fatto di novità positive. La Luna, nei giorni 3-4-5-31 si trova nei tuoi gradi, questa indicazione porta con se delle novità positive nel lavoro, inoltre non è da escludersi un viaggio fuori porta legato al tuo lavoro e alle contrattazioni d'affari. Ottimo periodo, inoltre, per intraprendere un'attività sportiva.

SAGITTARIO 

Continua per te il percorso di crescita, Saturno nei tuoi gradi caratterizza attraverso le responsabilità e nuovi avvenimenti che sono linfa vitale per un Segno così intraprendente e amante delle novità come sei tu. Saturno non è un Pianeta facile, questo è risaputo, spesso viene definito il padre della sofferenza e delle sconfitte. Spesso è così ma, nel caso specifico' posso dire che essendo ospite in un Segno filosofico come il tuo, raggiunge la sua massima evoluzione attraverso la trasformazione e il rinnovamento, che avviene soltanto se tu sei pronto a cogliere i segnali che il pianeta più difficile e più oscuro ti da. Se hai la capacità di percepire le novità e il cambiamento tanto atteso, allora Saturno ti aiuterà a fare il salto e sostenerti nel coraggio e nelle difficoltà che possono presentarsi sul cammino. Il suo motto è trasformazione attraverso la chiusura di vecchi cicli: tutto ciò che non ti sta più bene deve essere chiuso, non importa quanto tempo impieghi per trovare le modalità di cambiamento, l'importante è attivare le novità, pianificare tutto ciò che deve essere trasformato. Saturno ti sarà a fianco ancora per parecchi mesi, per questo motivo prenditi il tempo necessario per rivedere la tua vita lavorativa, l'amore, laddove le problematiche di coppia hanno raggiunto un limite di convivenza, nel denaro apportando El modifiche necessarie per chiudere una emorragia finanziaria. Insomma, le vecchie situazioni e i vecchi vincoli sono da rivedere ma, soprattuto, devono essere definitivamente chiusi. Se saprai mettere in pratica questo rinnovamento sarai beneficiato attraverso un savoir-faire che farà la differenza in questo momento molto importante. Inoltre a sostenere questo effetto positivo è Urano che dall'Ariete mantiene un atteggiamento di stimolo per rinnovare la quotidianità soprattutto se sei nato nella seconda e terza decade del Segno. La Luna, nei giorni 6-7 Ottobre, si trova nei tuoi gradi in queste ore potresti intraprendere un'attività sportiva, per migliorare la tua postura onde evitare dolori muscolari inutili. A livello fisco i punti più sensibili sono le gambe e il fegato, compreso tutto il sistema epatico.

CAPRICORNO 

Mercurio in Vergine, fino al 7 Ottobre, ti spinge fuori dalla tua città d'origine, in particolare modo se sei legato al mondo del commercio, infatti, le contrattazioni d'affari sono molto sostenute, soprattutto, se appartieni alla seconda decade del Segno, grazia a Plutone che può garantirti un cambiamento radicale e un potenziamento nel settore lavorativo e personale. Un vero e proprio stimolo che porta una vera rinascita inaspettata, tutto ciò che ti sembrava dormiente diventa improvvisamente motore di riuscita. Hai sostenuto transiti molto importanti negli ultimi anni, attualmente stai uscendo da una crisi economica che ti ha segnato sotto tutti i fronti. Se saprai attendere, troverai al momento giusto le novità che ti servono per rinnovarti e dimostrare quanto vali. La tua caratteristica Saturnina, definita da noi Astrologi garanzia e perseveranza, dimostra quanto sei bravo a scalare una vetta senza arrenderti ma, sopratutto, senza lasciarti influenzare da tutte le difficoltà che sostieni per raggiungere un obiettivo. A volte se ne esce con le ossa rotte pur mantenendo alte le tue capacità; è la caparbietà e la perseveranza che ti permettono di essere quello che sei, caratteristica fondamentale che ti permette di agire al momento giusto nelle situazioni, anche le più disparate. L'arrivo di Marte nel tuo Segno caratterizzerà, tra alti e bassi questo mese di Ottobre, dove la parola d'ordine è intraprendenza, più saprai usare le tue capacità imprenditoriali più la riuscita sarà assicurata per centrare tutti i tuoi obiettivi. La nota positiva di questo aspetto è che dona l'energia giusta per intraprendere situazioni nuove avvantaggiandoti sotto tutti i punti di vista. Le novità più salienti possono arrivare dal lavoro e dalle questioni pratiche; se, per esempio, ti occupi di comunicazione, il Pianeta Marte ti darà l'opportunità di ampliare le tue conoscenze arricchendo la tua progettualità. Tutto ciò che ti tocca da vicino va amplificato, prendendo una presa di posizione per risolvere le situazioni che ti stanno più a cuore. Dal lato emotivo, invece, può creare qualche tensione di troppo, non sono da escludersi contrasti con collaboratori o con un tuo superiore. Per depotenziare questa tensione è consigliabile intraprendere un'attività sportiva, soprattuto, nei giorni 8-9-10 Ottobre, quando la Luna, entrerà nei tuoi gradi creando una sorta di nervosismo inaspettato.

ACQUARIO 

Che bello poterti dare delle meravigliose notizie, l'arrivo di Giove nel Segno amico della Bilancia ti sta già facendo tirare un sospiro di sollievo gratificando le situazioni che ti stanno più a cuore. Per alcuni nati le novità si sono già presentate  a pieno ritmo, soprattuto nel settore economico, dove le contrattazioni d'affari sono eccellenti. Hai davanti dodici mesi intraprendenti sotto tutti i punti di vista, dal lavoro, in amore, nel denaro e per le situazioni personali. Tutti i settori sono potenziati positivamente dal Pianeta più amato da noi Astrologi. La sua caratteristica è quella di potenziare l'individuo nelle scelte sia personali che lavorative, oppure mettendo in ordine la propria economia attraverso una compravendita. Tutto dipende dalle situazioni. Ha ahi sul campo e, se stai attendo do Ian buona notizia, non tarderà ad arrivare. Se le tue problematiche sono di carattere legale, oppure stai attendendo un benestare, Giove ti aiuterà a raggiungere un esito positivo. È molto importante, in questi casi, intraprendere fin da subito azioni di cambiamento e agire per raggiugnere gli obiettivi desiderati. Non è restando alla finestra a guardare che arrivino le opportunità, soltanto con l'azione riuscirai a risolvere vecchie questioni, oppure, iniziare nuove opportunità tirando fuori l'estro che ti contraddistingue da sempre. È attraverso l'azione che riceverai il giusto riconoscimento e la giusta soddisfazione socioeconomica. Oltre al Pianeta Giove, il Sole positivo in Bilancia, dal 22 Ottobre, ti darà un'ottima forma fisica. Se per esempio devi intraprendere un'azione curativa nei confronti del tuo fisico, la,presenza del Sole può farti raggiungere una sana guarigione in poco tempo. Ad avvalorare la tua economia, invece, sarà Mercurio positivo in Bilancia, dal 8 al 24 Ottobre. In questo arco di tempo potresti recuperare un vecchio credito, oppure avviare delle nuove contrattazioni d'affari raggiungendo un cospicuo introito, il periodo resta ottimo per chiedere un aumento di stipendio, oppure rivedere la tua economia attraverso un'azione di investimento. La Luna, nei giorni 11-12 Ottobre, sarà nei tuoi gradi, in queste ore è consigliabile iniziare una sana dieta alimentare, la tua circolazione negli ultimi tempi può averti dato segnali negativi. I punti sensibili restano le ginocchia e le vene varicose, dove la circolazione del sangue può giocare brutti scherzi.

PESCIL'autunno non è per niente un mese difficile da vivere; sei abituato ad apprezzare la primavera, pur essendo un Segno d'acqua dove la caratteristica che ti contraddistingue dagli altri Segni resta la passività. So che alcuni di voi staranno sobbalzando sulla sedia ma per un vero Pesci l'intraprendenza  resta un optional. Ottobre è un mese tutto caratterizzato dell'intraprendenza, per questo motivo ti esorto a mettere sul campo novità, curando i tuoi interessi ma, soprattutto, senza delegare a terze persone. C'è Mercurio positivo dal Segno dello Scorpione che, dal 26 Ottobre, ti da la giusta carica per raccogliere i frutti desiderati, sono infatti nel lavoro le novità più salienti, in particolare modo se appartieni al mondo del commercio e della comunicazione. In amore, invece, il Pianeta Venere, in positivo dallo Scorpione, ti darà delle novità a livello  affettivo fino al 18 Ottobre, dove le opportunità con il tuo partner possono darti la possibilità di fare un viaggio tutto dedicato all'amore, differentemente, potresti riaccendere una vecchia passione e se sei in procinto di intraprendere una convivenza, Venere ti darà l'opportunità di portare a termine il tuo progetto. Più volte ti ho parlato del Pianeta Nettuno che da qualche anno sosta nei tuoi gradi, influendo in particolare modo sulla prima decade. Questo aspetto insidioso dal lato psicofisico, richiama un carico emotivo dell'individuo, per questo motivo ti esorto a fare periodicamente dei controlli clinici e avvicinarti a tutte le discipline olistiche e artistiche,  modo molto efficace per esorcizzare una buona parte del Pianeta più difficile dello Zodiaco. L'arte e la divinazione possono essere uno strumento molto utile per vivere in maniera più serena e più profonda. Se appartieni alla terza età, la presenza di Nettuno non faciliterà il tuo stato fisco, questo aspetto planetario può indebolire i tuoi anticorpi, così facendo potresti essere soggetto ai mali di stagione, una sana cura di prevenzione antibatterica potrebbe essere il modo giusto per anticipare un calo fisico. La Luna, nei giorni 13-14 Ottobre, creerà uno stato di senilità inaspettata, non è da escludersi in queste ore uno stato depressivo caratterizzato da ansia e malinconia, l'effetto Lunare, purtroppo, si amplifica a causa di Nettuno che determina un vero e proprio effetto collaterale, destabilizzando la tua emotività: rimanda in altra data decisioni importanti.


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti


Astrologo per vocazione www.astrologiaevita.com

Vedi tutti gli articoli di Vinc

Blogger Verificato