Newone Global presenta: Perche' è importante costruirsi una Rendita Passiva?

Newone Global presenta: Perche' è importante costruirsi una Rendita Passiva?

Cosa s’intende per libertà finanziaria?

Al giorno d'oggi, termini come "libertà finanziaria","flusso di cassa" e "rendita passiva" utilizzati un tempo solo nei più prestigiosi salotti finanziari, stanno divenendo di dominio pubblico. Gran parte del merito spetta al boom di internet, ma anche uno strumento tradizionale come il libro ha avuto un ruolo rilevante. Chi di noi non ha ancora letto "The Secret" o i grandi successi editoriali di Robert Kiyosaki, Charles F. Haanel e Napoleon Hill? L'era della comunicazione sta mettendo nelle mani di chiunque le informazioni necessarie per conquistare la libertà finanziaria.

Ma cosa s'intende per libertà finanziaria? Alcuni la chiamano anche "indipendenza economica". Ha una caratteristica davvero singolare: sembra la "corsa del topo!"

 Il criceto in gabbia che, notte e giorno, gira a tutta velocità su una ruota, rappresenta chi non riesce mai a sottrarsi alla schiavitù del lavoro, perché è intrappolato nel "sistema del debito". Molti di noi credono che un mutuo trentennale per comprare casa, dei finanziamenti, un fido, una o più carte di credito, siano la sola cosa giusta da fare per godersi la vita, ma è veramente così? Che soddisfazione può esserci se una settimana dopo aver preso lo stipendio stai già pensando alla successiva busta paga, perché le bollette, le tasse, il mutuo, la rata della macchina ti soffocano? 

C'è soddisfazione nel chiedere un prestito alla tua banca per poter andare in vacanza? 
L'imprenditore e scrittore americano Robert Kiyosaki, afferma che dal punto di vista finanziario esistono tre tipi di persone: i poveri, la classe media e i ricchi. I primi hanno solo spese, la classe media compra "passivi" credendoli investimenti, mentre i ricchi comprano "attivi". Kyosaki c'insegna che la strada migliore per condurre un'esistenza serena è costruire la propria indipendenza economica e uscire dal sistema del debito, creando una rendita passiva, cioè delle entrate finanziarie automatiche. Alcune richiedono un po' di lavoro iniziale, altre sono totalmente passive. 

Ci sono molti tipi di rendita passiva: rendita derivante da un investimento (investimenti bancari, fondi pensione, investimenti immobiliari, locazioni, attività commerciali date in gestione a terzi, cessione di attività in percentuale); rendita passiva derivante da capacità creative, un minimo investimento finanziario e investimento di tempo (diritti d'autore, brevetti, royalties, attività su internet); rendita passiva derivante da un investimento di tempo (Network Marketing). É ben nota la predilezione di Kiyosaki per il network marketing, sul quale ha dichiarato: "Le persone più ricche al mondo costruiscono reti, tutti gli altri sono addestrati a cercare un lavoro". Ma l'enorme interesse che il Network Marketing ha riscosso nel mondo, non sarà nulla se paragonato al clamore che il Network Marketing non Convenzionale, dopo i successi asiatici, è destinato ad avere quando esploderà anche in Italia e in Europa.

 
Per saperne di piu' visita il sito www.newoneglobal.net o scrivi al seguente indirizzo mail: info@newoneglobal.net


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti