Arte Verità Successo. Galleria Merighi e le opere di Milena Demartino

Arte Verità Successo. Galleria Merighi e le opere di Milena Demartino

Nel 2009 attraverso un noto manager e proprietario di un' emittente televisiva conosco Pierpaolo Merighi il mercante d'arte Gallerista che ha segnato l'affermazione della mia carriera artistica come pittrice .

posto d'onore nell'olimpo .


Ciò che più mi è piaciuto del dott. Merighi è stata la totale affascinazione che prova per il mondo degli artisti , la cura e la tenacia che investe nel promuovere e vendere artisti Storici : da Arman a Guttuso da Picasso a Fontana per citarne alcuni a gli artisti contemporanei attuali viventi .
Visionario ricercatore dell'arte autentica spontanea che sciocca i palcoscenici dei fruitori estetici, Pierpaolo Merighi incarna la figura del mio più grande Maestro e mecenate .Egli crea la galleria d'arte Merighi nel 1970 , per più di trent'anni il noto gallerista è stato presente nel mercato dell'arte negli storici locali della sede di Varazze , nel 2015 si è trasferito a Genova (l'incontro con me pare essere stato fatale per questa decisione )creando un atelier per artisti e collezionisti  egli si esprime cosi scrivendo una recensione su di me:

Ho riconosciuto l'importanza artistica in Milena Demartino , nel 2009 quando in qualità di Mercante d'arte , mi accorsi subito di essere di fronte ad una grande artista ricca di fantasia e di creatività pittorica con grandi capacità tecniche suggestive .Nelle sue opere esprime una ricerca informale , astratta in modo semplice , essenziale e sintetico unico nel suo genere.
Ma quello che colpisce maggiormente è la sua gestualità decisa, sicura e spontanea; unita ad una personalità vulcanica, che con forti effetti di espressività, rendono la visione spaziale e surreale al tempo stesso, dando vita a veri capolavori. 

La chiave di lettura in ogni opera dell'artista Demartino si deduce da affascinanti e misteriosi riferimenti astratti con sfumature anche informali , dove l'immagine è generata da supporti materiali e cromatici che generano un valore estetico di grande bellezza pittorica. Trovarsi ad ammirare un dipinto di Milena Demartino è come entrare a far parte del suo mondo artistico ricco di fascino pittorico come un misterioso racconto di poetica visione .A Milena Demartino esprimo tutta la mia stima ed ammirazione .

Pierpaolo Merighi

Dott.ssa Milena Demartino  


  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 2

  (0)   Commenti