MENTAL COACHING

MENTAL COACHING

Il Mental coach è colui che ti guiderà lungo un viaggio in cui ti saranno svelati i segreti della comunicazione che sempre hai avuto a portata di mano ma che mai hai saputo cogliere.

Dentro di noi esiste un condominio di voci dove ognuna dice la sua! Impareremo ad abbassare il volume a quelle limitanti e scoraggianti e a passere il microfono a quelle potenzianti, capaci di lasciarci dispiegare tutto il nostro illimitato potenziale.

Cosa diciamo è importante. Come lo diciamo è importantissimo! Questo significa almeno due cose: non solo che il malintenzionato può ben camuffarsi e riuscire ad ammaliare e dissuadere gli altri dalle sue brutte intenzioni; significa soprattutto che una persona, anche se armata delle migliori di intenzioni, se incapace di presentarsi e proporre la sua idea, offerta o alternativa che avrebbe potuto cambiare il mondo, non lo cambierà. Ed è proprio qui che il Mental coach si mette in gioco, affianco.

Con il giusto segnale, tutti sono in grado di fare la differenza, di raggiungere gli obiettivi prefissati, di credere nelle loro capacità, di fare la loro parte al meglio come naturale punto di partenza. Ci abbattiamo troppo in fretta. Ci stanchiamo troppo in fretta. Vogliamo tutto e subito, come i click delle nostre tastiere sul computer.

Per fare un viaggio bisogna essere disposti a partire, altrimenti la fine è scritta già nell'inizio. Bisogna fare i conti con chi siamo, cosa desideriamo, come potremmo ottenerlo e quanto siamo disposti a sacrificarci. E' più facile prendersela con la crisi economica piuttosto che avere il coraggio di osare verso una nuova direzione. E' più semplice contare le fortune del nostro vicino e biasimarle piuttosto che alzarsi in piedi per primi e rilanciare. Sapete quante volte siamo noi stessi a schiacciare il pulsante dell' AUTOSABOTAGGIO per contrastarci e annientarci?

Per questo bisogna scegliere bene a quali voci dare ascolto dentro di noi.

Uno su mille ce la fa... Sei tu!


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti


Mental coach: corsi di formazione e consulente. Ricercatore indipendente. Buddista SGI. Laureato in Scienze Politiche. Sede ad Alassio (SV)

Vedi tutti gli articoli di Matteo Miniaci

Blogger Verificato