Chiodo in Pelle: La moda mai passata

Chiodo in Pelle: La moda mai passata

Ciao amici lettori e lettrici oggi ci troviamo davanti a un capo mai passato di moda che porta con sé molta fama, direi un pezzo non di alta moda, ma un pezzo da tutti i giorni “IL CHIODO”.

Per quelli che non se ne intendono molto di nomi particolari dei vari capi di moda per chiodo intendiamo la GIACCA DI PELLE.

Dietro questa giacca trasgressiva c’è una vera e propria storia , i primi ad averla indossata sono stati i pioneri dell'aviazione si potrebbe il primo di una lunga serie poi andando avanti con gli anni questa giacca e passata ad attori molto celebri , bikers , figli dei fiori apriamo una parentesi grazie ai figli dei fiori la giacca cambia non nell’aspetto ma nel colore infatti non troviamo la classica giacca nera ma tonalità più chiare chiudo la parentesi , ricordiamo inoltre la mitica giacca con le frange di Jimi Hendrix dopodiché ci sarà l’avvento dei punk , la giacca di pelle e il punk una cosa quasi unica e perfetta.

LA GIACCA DI PELLE ENTRA DEFINITIVAMENTE NELLA MODA
Oggigiorno questo indumento lo si trova addosso a parecchie persone ; si potrebbe dire che nell’armadio di ognuno di noi non può mancare la giacca di pelle . dagli anni precedenti possiamo trovare diverse variazioni di colori e modelli: il più famoso alla moda di oggi ” STILE MOTOCICLISTA “ si differenzia dai bottoni in vista color argento e dalle molte tasche , invece altri modelli molto BASIC li ritroviamo molto molto semplici niente di particolare ed esagerato dallo stile motociclista .
Per concludere chiudo tutto con una frase

SEMPRE ASSIEME , INSEPARABILE COMPAGNA DI VIAGGIO: UNA GIACCA DI PELLE . SFIDA OGNI TENDENZA , OGNI CULURA E OGNI STAGIONE.

Siamo ai saluti spero vi abbiamo intrattenuto nella lettura nella curiosità al prossimo capitolo .


  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 1

  (0)   Commenti


Sono un ragazzo con la passione per la moda... “meglio farsi ricordare che farsi notare“

Vedi tutti gli articoli di Gioele Giovane

Blogger Verificato