Festa della mamma o festa del papà! Chi vince il confronto in famiglia?

Festa della mamma o festa del papà! Chi vince il confronto in famiglia?

Solitamente ai bimbi piccoli si fanno domande abbastanza scontate: “Bravo! stai mangiando il gelato, ti piace il gelato?”, “Cos’ hai fatto oggi a scuola?” Domanda a cui spesso i figli ci rivolgono uno sguardo quasi attoniti come per dire: “ Ma me lo chiedi ogni giorno, cosa vuoi che sia successo oggi di diverso!?”

Oppure  ” Ti stai divertendo con gli amichetti?” e poi la solita “A chi vuoi più bene? alla mamma o al papà?”. Domande assurde, ma ricorrenti!


Certamente un bimbo ama allo stesso modo il papà, con cui si diverte e fa giochi più “scalmanati”, e la mamma, così premurosa, a volte noiosa e ripetitiva, ma pure sempre l’ indiscusso perno a cui ruota attorno l’ equilibrio famigliare.


Eppure ci sono momenti in cui la differenza si nota. Momenti in cui il confronto papà/mamma diventa una vera a propria “lotta” come la loro festa. Quale papà non può dire di aver notato una differenza tra la Festa del papà e la Festa della mammà? Entrambi riceveranno dai propri figli un regalo, un pensiero, ma quasi sempre quello della mamma sarà accompagnato da un regalino in più, anche solo un mazzo di fiori…

ma si sà: la mamma è la mamma.


La festa del papà secondo i figli: al papà puoi regalare un libro o una cravatta, ma si accontenterà benissimo anche di una letterina, magari accompagnata da un bacetto.


La festa della mamma secondo i figli: alla mamma, un fiore così delicato e prezioso ma con aspettative diverse in quanto donna appunto, potrai regalare degli oggetti “da indossare” come ad esempio un braccialetto (e non importa se è fatto con la pasta o con le perline) ma accanto ci vorrà un cioccolatino. Inoltre non le fai la letterina anche a lei?


Ok vediamo un po’: un braccialetto, un cioccolatino e una letterina… può bastare? Aspetta un attimo! Ma la mamma è anche la donna di casa, quella che ci cucina sempre e ci fa trovare tutto pulito, che ci accudisce con tanto amore quando siamo malati e che gioca con noi il pomeriggio dopo aver fatto i compiti insieme. Bene allora il giorno della mamma lei non dovrà assolutamente avvicinarsi ai fornelli, quindi chiamiamo papà per aiutarci a preparare un pranzo coi fiocchi, e ovviamente diremo che l’abbiamo fatto “tutto da soli”.


La mamma merita sempre un’ attenzione speciale, qualcosa che la possa stupire! Per questo noi di www.tuttopartyecanrevale.com (Festidea Sanremo e Festiamo Genova), negozio online specializzato inarticoli per feste! ci teniamo a darvi la possibilità di acquistare semplici pensieri per rendere la festa della mamma ancora più unica ed emozionante.


Nei nostri negozi potrai trovare bigliettini di auguri profumati, ma anche tante idee scenografiche che avranno sicuramente l’ effetto di stupire la dolce e cara mamma di casa, come ad esempio i palloncini a forma di cuore, perfetti da rilasciare sul soffitto attendendo che la mamma arrivi dal lavoro oppure da legare alla letterina che le abbiamo scritto!


Vieni a trovarci per scoprire tutti i gadgets per la festa della mamma o clicca qui!

GADGETS PER LA FESTA DELLA MAMMA www.tuttopartyecarnevale.com


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti