Pretty little ... News

Pretty little ... News

Analisi contestuale di una serie di successo. Proiezioni e schemi comportamentali dei personaggi.

 In un giorno qualunque, di questo Marzo ...
Angelica: Chi sa se la Sig.na Eris avrà terminato il pianod'azione per oggi ?    
La povera factotumdisperata cercava il suo mentore per tutta la casa ...                       
Angelica: Oh mamma ... ma dov'è ... ? Y.Y 

Disperata scende le scale, si guarda ancora un po’ attorno e decide diportarsi in giardino, passando per la veranda. A prima vista non scorge lafigura (di certo non minutina), del #Numen. Poi scrutando l'orizzonte soffermail suo sguardo tra gli alberi. Nel punto d'intersezione fra i lunghi succhioni del Salice Piangentee le larghe foglie de Gelsoin fin la scorge. Tutta trafelata le corre incontro aspettandosi di trovarpronto lo strano cartiglio con i punti e i percorsi segnati, manco fosse la #CacciaalTesoro !
Angelica : Finalmente l'ho trovata ! La macchina fotografica è pronta, ho anchelucidato l'obiettivo. Taccuino e album da disegno con i colori sono nel suozaino, ho pensato che possano far comodo visto il percorso naturalistico. Ho imbustato anche la merenda, tuttavia consiglio di uscire ora, anche se legiornate si sono allungate per le foto la #Luce non basta mai. 

Sig.na mi sente? Sig.na Eris !!!

Eris : Tutte ste sciacquette... stronzette ! Le hai avvertite zzz ng nn
Angelica : Oh mamma ! Ma siamo sole per la gita alla cascata dei Covoni non sapevo avessimo copagnia ... qualche presenza sgradita ? In ogni caso tocca sbrigarci è un percorso impervio e inusitato e il sole corre via!
Eris : Zzzz covoni di zucchero nel Sole fanno un balletto gnam gnam  Zzzz  ci metti il burretto un bel tè perfetto ...
Angelica : Oh mamma sta dormendo ... Si svegli presto dobbiamo uscire !
La povera #Factotum rimase stupita nel vedere la sua #Vate addormentata su quella panca dimentica. Questa, destatasi dal sonno del primo pomeriggio, si guardò intorno con aria contrita e rivolgendo uno sguardo alla sua collaboratrice, alzandosi, con la mano le fa cenno di seguirla. Entrate in casa si trovano a fissarle la cara Emiborg, quasi sapesse da dove provenivano. Con l'indice alzato e il pugno chiuso di fronte al viso, laddove dovrebbe esserci la bocca fa segno loro di tacere. Su di un cartoncino giallo tenuto dalle sottili e nodose braccia della #Doll sta scritto : Zitte Stronzette ! 
Chi ha operato tale misfatto ha pensato bene di firmarsi con una grande A in stampatello. Approfittando dello strano torpore che ha colto tutti quanti in questo periodo. Strani rancori si smuovono disciolti dalla morsa del freddo ormai fuggitivo in una giornata di fine Inverno ...

Sperando di aver fatto cosa gradita ai miei lettori, hocostruito questa introduzione particolare in stile #Sceneggiatura che se fosse correlata da schizzi sarebbe un vero #StoryBoard. Tutto ciò per immergerci nell’articolo di oggi che fa partedi una serie di pezzi specifici che nella rubrica pongono l’attenzione su queifilm o serie #Tv che hanno attratto la mia attenzione per le più disparateragioni e che in generale sono attestati da un altissimo gradiente di #Share. 
Divolta
in volta , come già fatto nei precedenti, cosi nei futuri spazi, andremoa scoprire insieme i meccanismi narrativi e alcune chicche particolari. Iltutto verrà filtrato dalla mia analisi speculativa che non deve andare aconvincere nessuno ma vuole essere un piacevole gioco cui spero si divertano anche i vari fruitori. 
Ci riallacciamo a “Fenomeni Mediatici” (due pezzi fa ),nel quale sono inserite delle schede esplicative per l’analisi generale di un #Film e che fa da supporter a tutti nostri discorsi sul tema.Entriamo nel vivo dell’argomento di oggi, molti di voiconosceranno sicuramente la serie Pretty Little Liars. 
Questa curiosa #Fiction americana si è conclusa nel paese natio con lasettima stagione lo scorso Ottobre. Dopo la tardiva messa in onda in Italiadella sesta, siamo tutti in attesa del gran finale. 7 numero fortunato e magico. Senon vi ho mai detto il perché, avrò modo certamente di farlo nella prossimepuntate ! 
Nel frattempo vi ricordo che la mia rubrica è interattiva per cui, (piccola pausa pubblicitaria), segnalatemi argomenti da trattare, commentate con le vostre constatazioni e se volete, contestate pure se si dia il caso!!!
Leggete il seguito :)


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti


Caposcuola dell'Ermetismo-Sensista si esprime con ogni medium. Descrive in Pittura e delinea come in un disegno, la Scrittura ...

Vedi tutti gli articoli di Eris Tedesco

Blogger Verificato