Pretty Little in the End

Pretty Little in the End

Schede sulle due protagoniste mancanti alla nostra analisi e conclusioni sul caso

Buongiorno cari lettori e lettrici, spero proprio abbiate fatto i bravi e completato i compiti per casa :) 


Se avete ottemperato ai vostri doveri e siete arrivati fin qui, vi faccio i miei complimenti !!! 


Con l'articolo di oggi si chiude lo #Speciale sulle #Dolci #Piccole #Bugiarde, ma non vi preoccupate a questo ne seguiranno molti altri ! Sperando abbiate gradito, mi proporrò sempre un approccio analitico, specifico e unico che potete trovare solo qui, In esclusiva, nell'Angolo Rosso !
Bene, reimmergendoci nella questione : 
Le nostre #Amiche sono #Cinque, numero primo, #Magico e facente capo al #Pentacolo degli #Elementi. Come in un quintetto d'Archi muovono le loro melodie, a volte lievemente e molto spesso stridendo ! In #Archi sono divisi anche i #Romanzi cui è stata tratta la #Saga dell'autrice Sara Shepard che sarei molto curiosa di leggere. Cinque sono anche le #Guerriere Sailor che nel #Giappone dei primi anni 90, si presentarono come un modello tutto nuovo di #Majokko, #Maghette. Fortemente #Indipendenti e slegate dai vincoli #Sociali e direi #Umani le dolci #Marinarette sono proprio come le nostre amiche di #Rosenwood. Sicure di se e del proprio percorso #Vitae, vedono nella figura #Maschile un sostegno saltuario, altalenante e #Inaffidabile cui le proprie #Esigenze si scontrano. L'universo in cui si muovono è tutto al #Femminile diremmo più chiaramente #Femminista in questo caso, come nel modello made in #Japan. Se volete scoprire il perché vi basterà vedere appena qualche episodio sia di Sailor Moon che di Pretty Little Liars per convincervene !

2. Hanna Marin

Cosa dire della #Goffa e #Golosa Hanna ? Beh ci si potrebbe chiudere in lunghe, lunghissime elucubrazioni sulle sue dinamiche #Mentali. 
In
effetti del gruppo di amiche del #Caso, risulta essere di primo acchitto la più #Fragile, la ragazza emotiva che affoga i suoi dispiaceri nel #Cibo. Viene da un ambito familiare in cui è figlia unica, una #Principessina sedotta e abbandonata dal #Padre che molla la #Madre per un'altra. Il suo #Ecosistema ne risente e la conosciamo quindi, come #Adolescente sovrappeso e con sbalzi d'umore frequenti, intercalati da una certa #Furberia e consapevolezza della propria femminilità che usa con #SavoirFaire. Riesce quindi, con #Arguzia ad ammaliare inconsapevoli #Vittime virili che sono mezzi per arrivare ai suoi scopi. 
Fra tutte lei è quella che potremmo definire maggiormente #Glamour, la più #Elegante nel vestire. Se #Emily è #SportySpice , Hanna sarà un mix di #Posh e #Baby
Chi lo sa ?! Certo rivedendo le acconciature di #MelanieB detta #ScarySpice , mi ritornano Sempre in mente i famosi #Odango


Tornando
alla nostra #Bionda, ha una mamma che le somiglia molto ed ha i suoi difetti accentuati dalla disillusa #Maturità. Ne fa di cotte e di crude e la figlia cerca come può di riparare, venendo incalzata, come e più della altre ... Dai continui ricatti del misterioso #A. 
In
definitiva è un' amante dei bei vestiti, è molto attenta al look ma è anche più comprensiva delle altre. Ci appare nell'insieme, forse proprio per i suoi #Difetti così #Umani , la più vicina ad un modello generalizzato di #Teenager. 
La
ragazza della porta accanto che poi alla fine, tanto ci piace ! Anche le sue vicende amorose ci appaiono più semplici ed empaticamente appetibili. D'altronde poi il suo eterno fidanzatino appare e scompare proprio come #TuxedoKamen , per noi Italici #Milord ed ha il privillegio di essere #Protagonista dell'unica stagione dello #SpinOff , #Ravenswood. Serial molto particolare che si diparte dallo speciale di #Halloween della terza stagione della saga portante e che affronta tematiche #Spiritiche e #Sovrannaturali.

3. Alison Dilaurentis

La #Pietra dello #Scandalo ! La figura da cui tutto ha inizio ! #LauraPalmer della situazione, (adoro citarla), #Vittima designata nel piccolo centro di #Provincia in cui tutti, chi più, chi meno la #Odiano !!! 
Nella nostra speculazione ha un punto di rilievo a se che non sottende quello riservatole nella #Storia e nella #Fiction. Un ruolo cui la colloco io personalmente e che la mette in relazione al #Personaggio di cui abbiamo trattato poc'anzi. Un rapporto che ha sempre a che vedere con la guerriera della #Luna. 
#NaokoTacheuchi prima di sviluppare quello che sarebbe stato il suo unico e molto proficuo #Cult, Si esercitò con quello che possiamo considerare il prototipo della vicenda delle combattenti planetarie. Un'opera molto leggera e con un'unica protagonista, #SailorV che poi sarebbe diventata definitivamente Sailor Venus. La combattente della #Bellezza e dell' #Amore in Pretty Guardian Sailor Moon. Non notate un'altra assonanza con il #Titolo ?! 
Se osserviamo il carattere di #MinakoAino tuttavia ben poco si appronta a quello di Alison. Potremmo dire che il suo #Temperamento colorito, #Egocentrico e al contempo #Generoso si avvicina più a quello di Hanna. Con la quale inoltre ha un' altra caratteristica in comune. Quale ?! Quella di sbagliare i modi di dire ed essere puntualmente corretta dalle amiche ! 
La Dilaurentis dal canto suo è similmente bionda, ha occhi chiari ma il suo carattere è #Rigido #Autoritario, #Monopolista  e #Manipolatore. Il suo modo di porsi la rende una #Leader proprio come la marinaretta #Idol , #Arancione. Con cui tuttavia, non ha oltre ai colori molto in comune ! E' il punto di riferimento delle ancora, troppo Ingenue , 4 ragazze provinciali. Che vogliono farsi largo nelle tortuose dinamiche della #Socialità #Americana e #Scolastica e sanno che lei è la #Sempai , #Modello che fa per loro. 
Non sanno quello cui andranno incontro ! 
le peripezie che vivranno loro malgrado, saranno il collante del loro rapporto che evolverà da #Conoscenza ad #Amicizia. Nella vicenda Infatti, pur avendo singolarmente un legame con Alison, le ragazze si ritrovano insieme e si conoscono solo grazie ai suoi party più o meno #Esclusivi. 
Ma
questo #Faro nella #Notte foriere di #Lutti #Familiari e non solo ... Si può davvero addurre a #UsagiTsukino alias Sailor Moon con cui ha in comune la composizione familiare cui figura un fratello anche se maggiore ? 
Oppure ci ricorda una figura più #Ieratica e #Divina come quella di #Serenity o  addirittura del suo #AlterEgo , #Nehellenia ?! Il gioco del #Doppio tanto caro nell' #Immaginario #Filmico anni 90 qui trova la sua #Apoteosi in un lungo gioco di #Maschere, come #ScatoleCinesi ...
Ci sarebbero molte osservazioni ancora da fare ma finirei con spoilerare e non ne ho alcuna intenzione e le citazioni non finirebbero più ! 
Vi saluto con un' ultima Suggestione, il titolo di un bel film di #LucioFulci "Una sull'Altra". 
Un' immagine #Conturbante, mixage di #Essere e #Apparire

4. Chi pensate sia ?


   Sailor Moon
   Sailor Venus

A quale personaggio di Sailor Moon avvinereste Hanna Marin ?


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti


Caposcuola dell'Ermetismo-Sensista si esprime con ogni medium. Descrive in Pittura e delinea come in un disegno, la Scrittura ...

Vedi tutti gli articoli di Eris Tedesco

Blogger Verificato