Piccole Grandi Soddisfazioni

Piccole Grandi Soddisfazioni

Ringraziamento e vademecum per un evento ormai pluriennale

Felice di vedere che l'evento che ideai per l'Associazione Culturale Japanimation nel 2012 è più vivo e fiorente che mai. La partecipazione a questo appuntamento unico nel sui genere, polo d'incontro è possibilità per costruire collaborazioni più o meno artistiche genuine ed amicali. Fonte concreta di possibilità ai vari Cosplayers e Performers del territorio di Roma e dintorni di trovare nel "FotoCosplay"quell'opportunità, spesso mancante, di conoscere altri amanti del fenomeno, (magari più vicini di quanto non si pensi), di ottenere scatti fotografici di qualità dai fotoamatori disponibili. Non trovando così disattese le proprie aspettative ma incontrando persone scevre da quelle dinamiche da "tavolino" che focalizzano l'attenzione solo su determinati individui per ragioni economiche e politiche, tipiche della triste socialità odierna. La collaborazione con Vincenzo D'Amico, fondatore di Japanimation e del Parcosplay, unico parco pubblico in Italia che il comune di Roma  ha patrocinato e dedicato al mondo Cosplay, sancisce nonostante le apparenti mille difficoltà, la possibilità odierna di creare punti d'interesse senza nessun fine di lucro e con produzione di materiale, in questo caso fotografico che attentamente selezionato potrà essere utilizzato in ambito editoriale ed espositivo. Ricordiamo che sempre dell'Associazione Japanimation, oltre ai vari appuntamenti mensili, di cui il FotoCosplay, sono all'attivo i vari "Wondergate" al porto di Ostia e la rivista di settore on line "Japanimando" che si occupa di produzione indipendente, Fantasy e canale di presentazione per artisti più o meno emergenti. Oggi l'Angolo Rosso vuole essere spunto d'ispirazione per la valorizzazione di quel patrimonio verde e monumentale che le nostre città italiane ci offrono e in particolare Roma con tutti i suoi bei parchi e Ville storiche fruite ed amate eppure così trascurate dal comune che ne lascia corrompere le bellezze scultoree soggette anche all'azione dei vandali. Proprio ieri ahi noi ... ho denotato con dispiacere il crollo il crollo di un portale d'accesso in Villa Doria Pamphili sita in uno dei quartieri del mio cuore Monteverde Vecchio e sito dell'evento di cui trattiamo tenutosi proprio ieri nonostante il clima. Un grazie a tutti, per questa piccola vittoria e altrettante grazie a voi lettori che so siete sempre più numerosi e questo vi assicuro è una grande sferzata di energia motivante! 

2. La Gatta alla Scalea

Le due foto all'interno dell'articolo sono della mia fedelissima Angelica Schembri e post prodotte da me. Scatti di Ottobre nel be quartiere di Monteverde, mi vedono nelle vesti di Kelly Tashikel da Occhi di Gatto. MIAO !!!


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti


Caposcuola dell'Ermetismo-Sensista si esprime con ogni medium. Descrive in Pittura e delinea come in un disegno, la Scrittura ...

Vedi tutti gli articoli di Eris Tedesco

Blogger Verificato