La Magia di Londra: in viaggio con Harry Potter

La Magia di Londra: in viaggio con Harry Potter

Il piacere di ritornare bambini, visitando luoghi meravigliosi.

Oggi voglio parlarvi di una delle capitali europee che amo maggiormente: Londra!

Questa città  offre al visitatore qualsiasi tipo diintrattenimento: musei, esposizioni d'arte, spettacoli, shopping ed è consigliabilein qualsiasi momento dell’anno.

A chi decida dipartire consiglio di munirsi di LondonPass (acquistabile già in Italia al momento della prenotazione viaggio) e l’Oyster Card (acquistabile in loco)queste due carte vi permetteranno di divertirtirvi e ancora di più! L’OysterCard è l’indispensabile scheda ricaricabile per la metropolitana che permettedi pagare meno e di velocizzare la procedura di entrata e uscita dallametropolitana (“tube”).

Mentre il LondonPass è una sorta di bigliettocumulativo che comprende non solo gli ingressi a molti edifici storici e imponenti musei ma include molti divertimenti,cose insolite e spesso inaspettate da fare a Londra (circa 60) oltre che darediritto a diverse scontistiche per attività non incluse nel biglietto.

Oggi però voglio darealcuni consigli per chi viaggia con i bambini, ma non solo! La mia proposta “magica”prevede di scoprire le strade di questa meravigliosa città a piedi con il tourdei luoghi più famosi del film di HarryPotter, ascoltando le storie raccontate dalla vostra esperta guida.
Questo tour vi condurrà alla scoperta del "TheMinistery of Magic", "The Leaky Cauldron", "MillenniumBridge" e tanti altri. In alternativa per i più pigri, esiste anche lapossibilità di effettuare lo stesso itinerario a bordo di un minibus che visiteràoltre ai luoghi di Harry Potter anche le più famose attrazioni turistiche dellacittà come "St. PaulCathedral" e "London Eye".

Un’esperienza che ioconsidero assolutamente imperdibile per gli amanti del maghetto più famoso almondo è la visita al Harry Potter StudioTour. Warner Bross si trova a Watford,più o meno a 35 km da Londra ed è raggiungibile sia in treno sia in pullman. Il tour di Harry Potter vi conduce dietro le quinte dei film, nel cuore del mondoincantato ricreato con le scenografie originali, costumi ed effetti speciali.L'esperienza è ancora più entusiasmante con l'arrivo della locomotiva a vaporedell'Hogwarts Express direttamente al Binario 9 ¾.

Il treno della magiama anche il carrello bagagli mentre scompare attraverso la parete del binario,meritano di essere immortalati con una foto.Ricostruzioni molto fedeli alla"realtà". Una esperienza unica per veri fan di tutte le età!

Se vi è piaciuta questa proposta o state cercando un’insolita ragione per andare a Londra potete contattarmi al seguente indirizzo: veronica.dallera@libero.it


  • 1
  • 0
  • 1
  • 0
  • 2

  (0)   Commenti