Avete mai pensato al Canada? Ecco la mia proposta Quebec

Avete mai pensato al Canada? Ecco la mia proposta Quebec

Il Canada è una destinazione che si presta perfettamente per una vacanza famiglia!

La mia proposta di viaggio in Quebec offre una visita a splendide città a misura d’uomo come Montréal: la città francofona considerata capitale culturale del Canada che meglio rappresenta la celebrazione cosmopolita dello stile del Québec. A Montreal potrete dilettarvi in una corsa su una carrozza trainata da cavalli tra l’acciottolato e i magnifici edifici della Vieux-Montréal e assaporare l’atmosfera europea della città

Da non perdere sono anche la Basilica di Notre Dame, un gioiellino in vetro colorato, e il quartiere di Plateau-Mont-Royal che vi delizierà con le sue pittoresche boutique e caffetterie. Inoltre dopo esservi rimpinzati con un grosso piatto di “poutine” (ricetta tipica a base di patatine, formaggio fuso, brodo e salsa di carne) avrete l’energia sufficiente per affrontare un tour dell’epico Olympic Park, inaugurato nel 1976 per le Olimpiadi e cuore pulsante per la Montreal odierna.

Imperdibile anche Québec City la città canadese con maggior fascino. Dal 1985 Quebec è inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Il suo centro storico infatti occupa la cima di una collina rocciosa, il Cap Diamant che domina il corso del fiume San Lorenzo. Su Cap Diamant si erge il castello Frontenac, un grande albergo che da quando fu inaugurato (fine del XIX secolo) contribuisce a delineare con le sue guglie e i suoi molti pinnacoli il paesaggio urbano.

Inoltre nel 2008 la città è stata ulteriormente abbellita in occasione dei festeggiamenti per il suo 400° anniversario. Proprio in quell’anno fu inaugurato un padiglione sul Quai Saint-André che dall’aprile del 2009 ospita un’esposizione permanente dedicata all’esplorazione francese del Nuovo Mondo (Canada Discovery center). Non solo la città con le sue chiese ed edifici relativamente antichi ma anche la regione circostante è considerata un sito UNESCO.

Per famiglie e amanti della natura il Quebec offre imperdibili esperienze come:

– visita allo zoo di St-Félicien, un enorme territorio protetto in cui vivono centinaia di animali che si possono ammirare dai percorsi tracciati o accompagnati da un trenino.

– pernottamento nella zona di Saguenay, a Sacré-Coeur, dove si può alloggiare in un tipico cottage, circondato dalla natura a pochi km dal fiordo e dalla foce del fiume da dove partono le escursioni per avvistare le balene.

-soggiorni nelle pourvoirie o in auberge che oltre ad essere situati in posti straordinari, sono veri paradisi per amanti della natura e per le attività, come passeggiate, bicicletta, pesca, canoa e tanto altro!

Inoltre il Quebec non solo offre varie possibilità di sconti e gratuità per i bambini, ma prepara grandi sorprese per i visitatori che nel 2017 vorranno festeggiare il 150° anniversario in questo fantastico Paese visitando i suoi meravigliosi Parchi Naturali.


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti