Paperino in mostra a Milano: da Paperinik all'agente segreto

Paperino in mostra a Milano: da Paperinik all'agente segreto

Albi, giornali d'epoca, copertine e filmati per ricordare il simpatico personaggio di Topolino. Dal classico a Double Duck. Allo Wow Spazio Fumetto, dal 19 novembre al 29 gennaio

Una mostra dedicata a uno dei personaggi più iconici del fumetto internazionale: Paperino. L'esposizione, costituita da rari albi, giornali d’epoca, filmati, tavole originali, gadget e memorabilia, è visitabile allo Wow Spazio Fumetto a Milano da sabato 19 novembre al 29 gennaio 2017. Secondo un sondaggio realizzato in occasione dell'uscita del numero 3000 di Topolino, il papero con la casacca da marinaio è infatti di gran lunga il personaggio preferito dei lettori.La mostra Quattro volte Paperino si propone come un percorso espositivo originale che, per la prima volta, presenta al pubblico tutte le anime di questo personaggio. Si parte ovviamente dal Paperino classico (il papero collerico, pigro, ma anche generoso) per arrivare a Paperinik (l’eroico difensore della città di Paperopoli), PK (la versione super eroistica di Paperinik), e infine a Double Duck (intrepido agente segreto). Ogni sezione della mostra, curata da un esperto diverso di ogni singolo personaggio,è introdotta da pannelli che presentano Paperino, cast e storie per conoscerlo.Quattro anime che hanno conquistato l’immaginario di tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui Paperino si presentò al pubblico perla prima volta ad oggi con l’uscita della nuova saga di PK e l’anteprima delle nuove avventure di Double Duck, previste per la primavera 2017.
L'ingresso intero alla mostra costa 5 euro, ,mentre il ridotto 3 euro. Orari:da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00; lunedì chiuso. La mostra è chiusa nei giorni 8, 24, 25, 26, 31 dicembre e primo gennaio.


  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

  (0)   Commenti